Il Test Di Incompatibilità Alimentare
Le incompatibilità alimentari sono spesso causa di disturbi quali la stanchezza e la sonnolenza post prandiale, la cefalea, il senso di pesantezza, la difficoltà digestiva. Bisogna resettare il sistema e far "dimenticare" al corpo degli alimenti indesiderati cosicché dopo un periodo di astinenza da ciò che intossica energeticamente il corpo si possa gradualmente reintegrare quello che si è eliminato dal menù personale.
In ogni controllo nell'assunzione di alimenti è evidente che il calo di peso si manifesti a chi più ed a chi meno, e, pur essendo il dimagrimento la cosa più ricercata, bisogna tener conto che non si "consuma" se non si utilizza ciò che il corpo ha messo da parte.
Da questo è evidente che vi sarà un consumo e quindi una perdita di peso solamente se nel contesto generale si sarà "bravi" nel trovare la modalità di accelerazione del metabolismo dei grassi utlizzandoli quale energia sia per l'attività ordinaria quotidiana che per quella straordinaria quale ad esempio l'attività ginnico-sportiva anche non necessariamente agonistica.